venerdì 13 settembre 2013

Un ponte tra culture a Palermo con il Festival internazionale dei documentari SoleLuna

Torna anche quest’anno a Palermo il Sole Luna Festival, festival internazionale di documentari provenienti da tutto il mondo. Ancora una volta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, il Festival si terrà dal 16 al 22 settembre a Palermo al Gam, Galleria d’Arte Moderna in Piazza Sant’Anna.
Come ogni anno saranno numerosi i film in competizione che competono sia nella sezione dedicata ai documentari sui paesi del Mediterraneo – InMed Doc – che ad altri paesi del mondo – OutMed Doc.

Ai più di trenta i film in concorso di quest’anno si aggiungono anche rassegne fuori concorso curate dagli Istituti di cultura della città (Institut Français, Goethe Institut, Cervantes) e dai tre festival indipendenti del territorio: Sicilia Queer Filmfest, Sorsi Corti, Sicilia Ambiente con i quali Sole Luna ha avviato una stretta collaborazione dall’inizio di quest’anno. Dal 2012 Enel Green Power è lo sponsor ufficiale dei premi assegnati.

Per l’edizione 2013 si aggiungono due premi speciali: uno dedicato ai film provenienti dall’America Latina, con la sezione “Enel Green Power for Latin America”; l’altro, il Premio Enel Green Power Nuove Energie, dedicato agli allievi delle cinque sedi italiane del Centro Sperimentale di Cinematografia. Il tema del concorso è “When the green comes true: renewable energy trough your eyes”. Al vincitore verrà affidata la regia di un documentario su un progetto di “Corporate Social Responsibility” dell’Azienda.

Fonte: voir.it

Nessun commento:

Posta un commento